Mentre la maggior parte delle persone sceglie di andare in vacanza ad agosto, io preferisco organizzarmi in controtendenza e rimanere a casa, nella mia città, durante quello che è senza dubbio uno dei mesi più caotici per chi viaggia e uno dei più quieti per chi non si muove.

Avete mai fatto caso a quanto diventino calme, vivibili, affascinanti e quasi romantiche le grandi città quando si svuotano durante il periodo estivo? Persino le metropoli si fanno silenziose ad agosto e le strade si riempiono di un’atmosfera quasi surreale e ferma nel tempo.

Certo, tra il caldo e le poche attività da fare, il rischio è quello di annoiarsi e di passare il tempo a invidiare chi invece ha scelto di andare in vacanza, ma il segreto è sapersi organizzare e costellare le proprie giornate di uscite e incontri divertenti!

Per esempio, oggi ho scelto di dedicare la mattina a una breve, ma rilassante passeggiata nel parco della città, mentre nel pomeriggio andrò in piscina dalla mia amica Sara. Questa sera mi aspetta una bella cena con alcuni amici e domani andrò alla scoperta di un laghetto naturale che ho visto qualche giorno fa su TikTok e che a quanto pare è proprio qui vicino alla mia città.

Inizia la giornata!

Il mio outfit per andare al parco in città

Evito di uscire durante le ore più calde e mi dedico alla mia passeggiata nel parco la mattina presto, in modo da godere di un po’ di fresco.

Questa piccola uscita mattutina è diventata praticamente un’abitudine e devo dire che mi piace molto! L’assenza di folla rende il parco molto tranquillo e silenzioso: sembra quasi un piccolo angolo di natura tutto per me, dove posso rilassarmi, perdermi nei miei pensieri e apprezzare una buona passeggiata rigenerante.

Oggi ho deciso di arricchire la mia uscita con un outfit comodo, originale e bello al tempo stesso, firmato interamente Local Apparel. Ho messo un paio di pantaloncini DRUSILLA color terra e una t-shirt GRETA color cammello.

Adoro il fatto che entrambi questi indumenti siano realizzati in cotone: li rende estremamente freschi, morbidi e accoglienti. Mi piacciono moltissimo anche i loro colori: penso siano davvero estivi e che si sposino perfettamente con la palette naturale del parco.

Collezione Primavera Estate - Drusilla pantaloni corti in cotone organico
Collezione Primavera Estate - Greta t-shirt in cotone organico con ricamo fatto a mano

L’outfit perfetto per un party a bordo piscina

Dopo pranzo vado a casa di Sara. Anche lei è rimasta in città e si gode le calde giornate di agosto sul bordo della sua bellissima piscina sul terrazzo: per fortuna molto spesso invita anche me e altri amici! 

Il bello delle giornate in piscina a casa di Sara è che quasi sempre si trasformano in veri e propri pool party, con tanto di musica, drink e stuzzichini freschi a fare da contorno al divertimento.

Per unire alla necessità di stare al fresco la voglia di indossare comunque qualcosa di bello e distintivo, ho scelto di mettere sopra al mio bikini l’abito bianco SANDY di Local Apparel. Mi piace molto per la sua forma morbida, le spalline sottili, l'arricciatura sul davanti e l’ampio scollo sul retro. Mi fa sentire comoda, ma anche elegante!

Sandy abito lungo bianco in cotone organico

 

Visto che già sapevo che la giornata in piscina si sarebbe trasformata presto in un aperitivo, ho giocato d’anticipo e ho portato con me un cambio d’abito, per stupire i miei amici e per dare un tocco ancora più particolare alla giornata.

Ho quindi sorseggiato un ottimo drink a bordo piscina indossando il mio top nero in crochet di puro cotone FANNY (adoro il suo scollo scollo all'americana e il fatto che sia tutto intrecciato a mano) e la mia bellissima gonna lunga in in cotone organico TAYLOR, che sta davvero benissimo abbinata al top.

Collezione primavera estate - top in crochet nero Fanny
Collezione primavera estate - gonna lunga Taylor in cotone organico

Il mio outfit per andare a cena fuori in una sera d’agosto

Uno dei vantaggi dell’essere in città ad agosto è che è facilissimo trovare posto in qualsiasi ristorante, anche in quelli più richiesti ed esclusivi. 

Questa sera io e alcuni miei amici abbiamo scelto di coccolarci un po’ e di andare a cena in uno dei ristoranti più gettonati e apprezzati della città. Di solito è necessario prenotare con settimane di anticipo, ma siamo riusciti a trovare senza fatica un tavolo tutto per noi. 

Scelgo di coronare quel colpo di fortuna e l’occasione elegante indossando l’abito OLYMPIA di Local Apparel. Lo adoro! Il nero è uno dei miei colori preferiti quando si parla di abiti e i dettagli di questo vestito fanno davvero impazzire: amo la sua scollatura, il dettaglio cut-out sul punto vita e le sue maniche lunghe con arricciature. 

Tutte le volte che lo indosso faccio un figurone e sono certa che anche questa sera non sarà da meno. Credo sia davvero l’abito perfetto per una cena estiva ricercata ed elegante!

Abito lungo nero Olympia con dettagli cut-out

L’outfit perfetto per una gita fuori città ad agosto

Mentre mi preparo per uscire a cena, sistemo già nell’armadio il mio outfit per la gita fuori città di domani. Come vi dicevo, andrò alla ricerca di un incantevole laghetto naturale di cui parlava un influencer su TikTok!

Non sarà certo una camminata impegnativa, ma comunque ci sarà da muoversi un po’ e la comodità è d’obbligo in queste occasioni. Però, non voglio neanche dire del tutto addio allo stile!

Non ho dubbi su quello che metterò: la gonna DIVINA color senape di Local Apparel e la blusa bianca in cotone organico CAMILLA. Così sarò fresca, comoda e originale al tempo stesso! Mi godrò la gita e verrò senza dubbio benissimo nei video e nelle fotografie che mi farò da mandare ai miei amici.

Ora vi lascio: non vedo l’ora di indossare il mio abito OLYMPIA e di andare a cena con i miei amici!

Collezione Primavera Estate - Gonna lunga estiva colore senape
Collezione Primavera Estate - Blusa estiva bianca in cotone organico