E anche oggi, mi aspetta una bellissima giornata al mareQuest’anno ho scelto di rimanere in Italia e di godermi il fascino marittimo della Toscana, a Forte dei Marmi. 

Domani mi aspetta invece una piccola gita fuori porta, nel borgo di Vinci. Ma questa è un’altra storia!

Il mio outfit per andare in spiaggia

Quando mi organizzo per andare in spiaggia, cerco sempre di unire lo stile alla comodità. Mi piace l’idea di passeggiare sulla riva con un bel vestito estivo, come anche di sorseggiare una bevanda rinfrescante in uno dei bellissimi locali che costeggiano le bianche spiagge di Forte.

Ma mi piace anche l’idea di farlo con un outfit che sia confortevole e ricco di stile al tempo stesso. Ecco perché ho scelto di mettere in valigia due abiti lunghi in cotone al 100%, morbidi, confortevoli ed eleganti. Uno è il RAYSSA di Local Apparel: un vestito lungo arricchito da un bellissimo top in crochet e un fantastico scollo profondo sulla schiena.

Local Apparel - Abito lungo Rayssa con top in crochet 100% cotone

L’altro è SANDY: bianco, accogliente, con spalline sottili regolabili, un’adorabile arricciatura sul davanti e uno scollo con fiocco sul retro. Mi piacciono tantissimo entrambi!

Local Apparel - Abito lungo Sandy in cotone organico

Oggi ho scelto di andare in spiaggia con il RAYSSA, visto che ho proprio voglia di sfoggiare il suo top in crochet.

Il mio outfit per visitare i borghi toscani

Prima di uscire, però, mi porto avanti e provo a immaginare il mio outfit per la gita a Vinci di domani. So già che dovrò camminare e muovermi molto, quindi, anche in questo caso, la parola d’ordine è comodità; opterò per un pantalone e una blusa!

Ho già in mente che pantalone indossare: il DRUSILLA, che è un pantalone corto in cotone, caratterizzato da un bellissimo colore terra. In valigia ho messo un po’ di bluse e camicie di Local Apparel e credo proprio che sopra metterò la blusa arancione in cotone organico MIRIAM o la blusa BONITA, sempre arancione.

Local Apparel - Pantalone corto Drusilla in cotone organico

Adoro i colori caldi e penso che si sposino davvero bene con la magnifica palette colori che rende i borghi toscani e la natura che li circonda così magici e affascinanti.

Local Apparel - Blusa in cotone organico Miriamo

Il mio outfit per andare a fare aperitivo a Forte dei Marmi

Ho scoperto grazie alle Instagram Stories che una mia amica è in vacanza vicino a Forte dei Marmi. L’ho quindi invitata a fare un aperitivo insieme, nel centro di Forte. 

Dopo una bella mattinata di mare, mi prendo del tempo per tornare con calma nella mia stanza, riposarmi e prepararmi per l’uscita improvvisata. Oggi la temperatura è meno calda del solito e prevedo che la serata potrebbe essere fresca: scelgo quindi di indossare l’abito RENA, con le maniche lunghe in cotone organico e fantasia Irbid color senape.

Local Apparel - Abito lungo Rena in cotone organico stampato

Lo trovo particolarmente adatto per un aperitivo, con la sua stampa floreale, la scollatura profonda a V e la cintura che accentua il punto vita. 

Il centro di Forte dei Marmi è davvero piacevole. Unisce tradizione e contemporaneità ed è possibile trovare locali di ogni tipo. Con la mia amica passo un paio di ore divertenti e rilassanti, ma non esagero troppo con gli stuzzichini perché ho in programma una cena romantica vista mare con il mio fidanzato!

Il mio outfit per una cena romantica a bordo mare 

Visto che sono in perfetto orario, scelgo di incontrare il mio fidanzato nella nostra camera d’albergo e di approfittare della sosta per un cambio d’abito. So esattamente che cosa indossare per ottenere un look elegante e sensuale: il vestito da sera OLYMPIA di Local Apparel, nero in cotone ricamato.

Local Apparel - Abito lungo elegante Olympia in cotone ricamato

Ha le maniche lunghe, un bellissimo dettaglio cut-out sul punto vita, una fantastica scollatura a V e balze morbide e arricciate. Con questo abito sono certa di fare un figurone: quando lo indosso mi sento bellissima e invincibile! 

A casa ho anche la versione bianca e floreale dello stesso vestito: mi piace moltissimo! Ora vi lascio: non vedo l’ora di indossare il mio abito da sera e di godermi questa magica serata con la mia persona speciale.

Giuditta